Isolamento Acustico

documenti per impatto acustico

 

Il comune di Roma, come altri comuni d’italia ha deliberato l’istituzione dei punti qualità per l’apertura di esercizi destinati alla ristorazione e alla somministrazione di bevande e alimenti.

Tra le numerosi voci spicca quella relativa all’inquinamento acustico; ben 30 punti sono assegnati agli esercizi virtuosi dal punto di vista acustico e cioè che riescono a stare al di sotto del 10% rispetto ai limiti di legge.

Tale traguardo può essere raggiunto solo grazie ad una attenta progettazione eseguita da tecnici esperti, aggiornati sui nuovi materiali e loro utilizzo.

La progettazione acustica riveste anche un ruolo di primo piano nel miglioramento del confort casalingo. La camera da letto, lo studio, la sala hobby possono certamente essere migliorate dal punto di vista acustico sia per isolare i rumori provenienti dall’esterno, sia quelli provenienti dall’interno.

I nostri tecnici vi accompagneranno in una oculata e razionale insonorizzazione del vostro ambiente, tenedo sempre conto della massima economicità dell’opera.